Dicono di me…

“Per tutelare la privacy e la sicurezza dei ragazzi, non pubblico nomi e cognomi nelle loro testimonianze.

Ciò che conta per noi è condividere le loro storie di crescita e successo!

Troverete invece le voci dei genitori e delle donne che hanno scelto di condividere la loro esperienza con noi.”

Ancora oggi lavorare con te è meraviglioso, mi hai trasmesso molti insegnamenti: ho imparato ulteriormente a fare uso del self control tra cui la respirazione, mantenere la calma anziché maltrattare verbalmente i miei coetanei… in particolare grazie alla tua presenza riesco a “maneggiare” le mie emozioni.
All’inizio dell’anno infatti i professori mi guardavano con gli stessi occhi dello scorso anno scolastico, la Giorgia del presente si è permessa di correggerli, in quanto di fronte la classe usavano come modello di riferimento la mia ansia (ovviamente a fin di bene).
Il mio percorso è stata fortunatamente una linea retta, ogni giorno mi sono impegnata con costanza ascoltandoti e seguendo ogni consiglio dato e ho raggiunto il mio obiettivo.

G. 15 anni

studentessa

Il nostro percorso è stato molto utile, mi sono divertita ed è stato l’unico sostegno per me in un periodo dove non vedevo via d’uscita; per me la cosa più importante è stata quella di non sentirmi mai giudicata e sempre ascoltata e compresa, a volte all’inizio ho pensato di non riuscire a migliorare ma verso la fine ho notato di essere cresciuta mentalmente e ho iniziato a riconoscere le mie qualità (in più la mia autostima e la capacità di risolvere i problemi da sola sono migliorate nettamente). Mi hai sostenuta nel percorso appoggiandomi e facendomi sentire sicura di me stessa e spronandomi a raggiungere gli obbiettivi che mi ero prefissata.

L. 14 anni

studentessa

Consiglio di parlare con Angela a chiunque si senta bloccato e non sappia che direzione dare alla propria vita personale e lavorativa.
Quando ho incontrato Angela io ero una procrastinatrice e percepivo me stessa non abba- stanza brava o audace restando un passo indietro rispetto alle mie concorrenti o colleghe. Angela mi ha aiutato a capire come dare a me stessa il giusto peso, ad auto ascoltarmi e a tirare fuori la grinta per osare di più nella vita e nel lavoro.

Con calma e fiducia costante i risultati arrivano ed arriva anche l’amore per sé stessi che è il motore di tutto il processo di cambiamento.

Valentina Pollice

Docente The Learning Playground

Dopo il lavoro fatto insieme, mi sono sentita da subito molto a mio agio nelle lezioni all’università, pur non conoscendo nessuno dei partecipanti.
Da subito ho interagito, provando a rispondere a domande, o proponendo idee, pensieri personali che il Professore ha sempre gradito e valorizzato molto. Ha valorizzato me stessa rendendomi sempre un passo più sicura.
Ovvio che sia partito tutto da me e dalla mia voglia di mettermi in gioco.
Ho affrontato anche una prova finale che consisteva nel presentare un progetto di gruppo.
Mi ha detto che ho un bel potenziale e ti lascio immaginare la mia felicità.

Detto questo, non nascondo di averti pensata spesso, poco prima di ogni mio intervento a lezione, con la giusta carica e motivazione che dovrò sempre avere!
Grazie Angela.

FL. 19 anni

studentessa

Ho avuto modo di fare diverse sessioni di coaching con Angela. per prepararmi a un concorso, in modo da affrontare sia le prove fisiche che i vari colloqui serenamente. Avevo molta ansia per le prove fisiche che avrei dovuto affrontare, a causa di un incidente subito durante un allenamento; grazie alle varie sessioni, agli esercizi e ai consigli che ho potuto apprendere sono riuscito a svolgere le prove serenamente senza andare in ansia sia prima che nel mentre. Per non parlare dei vari colloqui che ho affrontato con calma e serenità.

Mi è stato davvero utile il percorso con Angela, lo consiglio a chiunque debba prepararsi ad affrontare qualcosa o voglia raggiungere determinati obiettivi ma si sente in ansia.

A. 20 anni

studente

Il mare, proprio quello che fa da sfondo a questo tuo post, è stato il protagonista della nostra conoscenza nel periodo peggiore della vita della mia Giorgia.

Un’adolescente che ha vissuto il primo anno di liceo durante la pandemia, seduta dietro un monitor e durante il quale aveva idealizzato i suoi compagni ma, quando è ritornata tra i banchi, ha dovuto fare i conti con una realtà completamente diversa.

Sono cominciati i cambi di umore legati all’ormone ribelle, le chiusure totali, i voti altalenanti, gli attacchi di ansia durante le interrogazioni, la paura di suonare al pianoforte alla sola presenza di noi genitori, le liti furibonde perché non capivamo nulla di lei e, soprattutto, sbagliavamo sempre a dire o a fare qualcosa! ANSIA, ANSIA, ANSIA…

Non eravamo noi i giusti interlocutori in quel mare di malesseri! E piuttosto che ascoltare cercavamo la soluzione per quei comportamenti.

Ed ecco che arrivi tu a darci una speranza! Quando durante le nostre chiacchierate sulla spiaggia ci raccontavamo e tu ci parlavi dei cambiamenti che avevi fatto nella tua vita e dei tuoi primi confronti, proprio con gli adolescenti, abbiamo pensato di proporre a Giorgia un percorso con Angela che ha fortemente voluto.

Cara Angela, tu sai ascoltare, sai arrivare al cuore e alla testa, hai la pazienza e una speciale empatia che valorizzano la tua professione.

In questo lungo periodo, Giorgia ti ha voluto al suo fianco e, seguendo i tuoi consigli, ha cominciato ad aprirsi, a scoprirsi, a sfidarsi, ad accettarsi e stimarsi e, soprattutto, a non avere più ANSIA! Sei la spalla a cui sa di poter ricorrere quando si sente persa! Grazie

Anna mamma di G.

Ho seguito un percorso di coaching di gruppo tenuto da Angela, all’inizio ero bloccata perchè affrontare temi personali tramite sessioni online e con persone che conoscevo poco o niente per me era una difficoltò, ma Angela mi ha ascoltata, ha capito la mia difficoltà e ha saputo unire il gruppo e portarci avanti sulla strada dell’autostima in maniera dolce e sicura, con un pizzico di allegria, come solo lei sa fare!
La consiglierei a tutti perchè ha un modo suo personale di mostrarti che puoi farcela e che puoi volerti bene, sa darti degli insegnamenti che ti restano dentro!

Monica Porro

Grafica e Pittrice

Nel periodo più buio della mia vita, dopo aver perso il lavoro ed aver vissuto il lutto più grande mai avuto, Angela è riuscita a farmi tirar fuori la grinta, facendola confluire in qualcosa di costruttivo. Ho lavorato su me stessa seguendo i suoi preziosi consigli.

La sua competenza, la sua pazienza, e la sua tecnica mi hanno trasmesso fiducia, serenità e ho intrapreso un lavoro su me stessa incredibile! Ho perso più di 20 kg, perché non mi piacevo, ho ritrovato un lavoro perché il mio atteggiamento era positivo e di apertura grazie alle sessioni di training insieme.

Non posso che ringraziarla per quanto abbiamo percorso insieme, raggiunto l’obiettivo: una farfalla dalla crisalide, questo ha tirato fuori.

Ileana Lorusso

Un’opportunità che ho colto qualche mese fa, prima degli esami di maturità, è stata quella di aver ascoltato i tuoi consigli /esercizi specifici, attraverso i quali, rilassando e liberando la mente, ho constatato che l’ansia in realtà non esiste. È solo una paura che si crea nel momento in cui la fissazione che tutto possa andar male, prevale sulla volontà e sull’intenzione di far andare tutto per il verso giusto. Come?

Attraverso vari metodi che ho appreso.

Angela, non saprei come ringraziarti.

Posso dire che ne è valsa la pena. Lo hanno dimostrato i risultati ottenuti, le soddisfazioni, gli obiettivi che ho raggiunto. Ne ho la certezza. Basta volerlo è difficile ma non impossibile.

F. 18 anni

studentessa

Conoscevo Angela già da qualche anno, ma per altre ragioni. Tuttavia, lo scorso settembre, durante una prestazione sportiva, ho notato che mio figlio mostrava un certo disagio e ho subito sentito il bisogno di aiutarlo. Dalla mia esperienza personale, so che spesso, soprattutto con gli adolescenti, è più facile ottenere risultati migliori lavorando con un estraneo piuttosto che con i propri genitori, soprattutto se ci si affida a un professionista. Così, ho chiesto aiuto ad Angela. L’unico mio dubbio era se mio figlio avrebbe accettato questo tipo di supporto, considerando che, a causa della distanza, gli incontri si sarebbero svolti tutti online. E invece, tutto è andato alla grande. Dopo una leggera iniziale timidezza, lui è riuscito ad aprirsi completamente, raccontarsi ed esprimere le sue emozioni con naturalezza, instaurando un rapporto di piena fiducia con Angela. Angela, con la sua delicatezza, empatia e passione nel supportare i giovani, è riuscita a prenderlo per mano, guidandolo passo dopo passo nel superare le sue difficoltà. I progressi che ha fatto sono enormi, ma data l’età delicata e in continua evoluzione, il loro percorso continuerà. Se mi chiedete a chi consiglierei Angela, la mia risposta è semplice: a tutti i genitori di ragazzi in età pre-adolescenziale. Angela non è solo un’ancora di sicurezza per i nostri figli, ma anche per noi genitori, offrendoci preziosi consigli su come affrontare le piccole sfide quotidiane con loro. Mi dispiace non aver avuto una guida così da ragazza. Il lavoro che Angela sta facendo con i ragazzi di oggi pone le basi per il loro futuro, sia a livello personale che professionale, e questo non toglie nulla al nostro impegno come genitori. Ma, diciamolo, uno sguardo esterno spesso riesce a vedere ciò che noi, a volte, non possiamo o non vogliamo cogliere. Angela è davvero una super coach per pre-adolescenti, e la sua presenza è un dono inestimabile per i ragazzi e le loro famiglie.

Josipa mamma di M.

Angela è una persona davvero speciale! La prima cosa che mi viene in mente è solare e sorridente!

La sua energia positiva mi ha sbloccata in un momento molto particolare, nel quale ero entrata in un loop, dovevo fare una scelta ma non sapevo che strada intraprendere.

Ho fatto qualche sessione con Angela che ha saputo subito toccare le corde giuste. Ho visto chiaramente la mia strada grazie al suo splendido e professionale aiuto!

Abbiamo lavorato molto sulle simbologie è un simbolo particolare adesso, è sempre davanti ai miei occhi quando lavoro, per ricordarmi il percorso fatto con Angela e per ricordarmi chi sono.Angela mi ha fatto capire che non è necessario decidere chi vogliamo essere, perché già siamo!Il nostro potere è coperto da pregiudizi e sovrastrutture.

Grazie Angela per avermi messa davanti alla parte migliore di me.

Ps. Se tu stai leggendo qui, ti stai chiedendo se contattare Angela, chiamala subito, ne vale la pena!

Giada Mete

Architetto Olistico